Skip to content

Sinead O’Connor spiega perché strappò on TV the photograph of Pope Giovanni Paolo II

In the trailer for the documentary “Nothing Compares” the Irish singer spiega pure il perché of her historical gesture, composed in 1992 during a screening at Saturday Night Live

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

Siamo to October 1992. Sinead O’Connor è per tutti “quella di Nothing Compares to You”. The song, written by Prince for one of his many progetti paralleli, was outdated in the dimenticatoio prima que esta giovane irlandese dall’aspetto quasi androgyno la ripeescasse, his manager’s insistence, in 1990. Due anni dopo, O’Connor is soon to launch il suo novo album in televisione ma, alla fine dell’esibizione fa a gesture che ne minerà per semper la carriera: strappa in due una foto di Pope Giovanni Paolo II in open polemic with the chiesa. Perché she fece it? Thing spinse a mettere così a rischio la sua vita professionale per denounce and almost pedophilia within the ecclesiastical world? A trent’anni di distanza from her is spied by the stessa Sinead O’Connor in the trailer of the documentary su di lei, Nothing Compares.

Fight the real enemy?

appropriation



Sinead O’Connor, the 10 più belle songs

Quella sera Sinead O’Connor era tesa e non sembrava in sintonia con chi gli stava attorno nello studio del Saturday night Live. The Irish singer was lì per presentere Am I Not Your Girl?the new album dopo l’exploit di Nothing Compares to You, quella hit che suo malgrado l’has transformed into a controversial popstar. The new album is not walking benissimo nelle vendite: il pubblico si apettava undici Nothing Compares e si è ritrovato tra le mani un disco pieno di cover de standard jazz.

On the box O’Connor sings first his cover of Success Has Made a Failure of Our Home by Loretta Lynn and for her foundation in her reinterpretation of a protest song: War Say Bob Marley. Il brano è un inno pacifista que nasce da un dichiarazione fatta all’ONU dal Re Etiope Haile Selassie negli anni Sessanta. The a cappella interpretation of Sinead O’Connor is intense and catches the public, at least she doesn’t decide to disorientate you by changing the parole of the text and talking about the abusi sui bambini. She at the end of the esibizione she shows a photo of Giovanni Paolo II and the strappa in direct, dopo aver definito il Pontefice “il male”. Prima di lasciare il microphone she urla “Combattete il vero nemico” in favor of telecamera. Forse in that moment Sinead O’Connor ancora non se ne è resa conto ma quel gesture di fatto distruggerà sua carrier of her.

Perché lo hai fatto Sinead?

leggi also

Sinead O’Connor: “My mother abused me”

Dopo l’esibizione della singer scoppia a gigantic scandal. Molte celebrità also insospettabili as Madonna condannano il gesture. Sinead O’Connor if she is bisce qualche giorno dopo al concerto per i trent’anni di carriera de Bob Dylan al Madison Square Garden and she comes subissata dai fischi, she fatica ache a farsi feliz. Stavolta sings War senza cambiane le parole e, alla fine della canzone, lascia il box in lacrime.

The singer writes for a letter in which she spiega summarily what she will say, recounting her traumatic experience with the Irish Church, ma non basta. She chiederà più avanti pardon also her allo stesso Papa che accetterà him sue she scuse her, little cousin che scoppi the scandalo pedophilia nella Chiesa. Forse O’Connor’s complaint was arrived only at the time and not at all, but in the meantime he had paid for that silver gesture più di tutti. She has uploaded a media gogna, also perché she mai she fine in depth she aveva spiegato bene il perché di quel colpo di testa. At least fine to quasi trent’anni dopo.

A seme that is dead

see also

Sinead O’Connor ricoverata a seventimana dalla morte del figlio

Oggi, molto tempo dopo quel gesture, by perché Sinead O’Connor si behaved così si occupa also il documentary Nothing Compares. L’opera della regista Kathryn Ferguson, presented at the Sundance Film Festival, faces O’Connor’s story from 1987 to 1993 senza jump nulla, rather than the television moment of 1992.

In the trailer, the singer finally senza mezzi finished the reason why she decided to repentaglio her reputation with a mossa così azzardata: “Avevo trovato un articolo sulle famiglie che avevano cercato di sporgere denounce against the chiesa per abusi sessuali e venivano messe a tacere. Fundamentally tutto ciò in cui ero stata educata a credere was a bugia. Il lavoro di un artist a volte è generare discorsi difficili che devono essere affrontati. A questo serve l’arte… Hanno cercato di seppellirmi. Non si rendevano conto che io was a seme”.

Kathryn Ferguson allora was a ragazza from Belfast and she recalls the impact that she has on an artist who has decided to dedicate an entire documentary: “When Sinéad has irruzione nella mia coscienza as a teenager, she has opened my portal to her world. . Finally, an Irish lady, bold and undaunted, says she cose che altre non potevano dire. And she did it aloud”. If Oggi Ferguson is a courageous artist, she should also be a character of the genre who doesn’t worry about Sinead: Da quel fiore seppellito è comunque germogliato qualcosa.

.

Leave a Reply

Your email address will not be published.